Commento del cronista ufficiale:
"La Fonte Roma Eur esce sconfitta dal campo del Vis Nova dopo una partita a lungo condotta in testa. Partono forte i ragazzi di Alessandro Nevi squadra corta e difesa attenta. Il Vis Nova è sorpreso, sembra non trovare le contromisure, ed il primo quarto si chiude giustamente con i gialloblu di Fonte in vantaggio per 9 a 13. Secondo quarto sulla falsariga del primo, anzi la Fonte imbriglia ancora di più il gioco del Vis Nova costringendo la squadra in testa alla classifica a segnare solo 5 punti. Si va al riposo sul punteggio di 15 a 28. Questa volta gli spogliatoi causano un effetto negativo sui gialloblu che tornano in campo meno aggressivi. Di fronte si trovano un Procaccini strepitoso al quale il canestro sembra di colpo grande come una vasca da bagno. Tiro al bersaglio impietoso con un parziale di quarto di 20 a 5 per i locali con ben 19 punti a referto del numero 7 di casa. La Fonte è stordita, subisce il colpo e tenta una debole reazione nell'ultimo quarto. Il Vis Nova tiene, riesce a controllare la reazione di Fonte e si arriva agli ultimi secondi sul più due per i ragazzi del Santa Maria. Pressing aggressivo sulla rimessa del Vis Nova, palla recuperata per un attimo dalla Fonte, ma gli dei del basket hanno reso viscida la palla che sfugge dalle mani dello sfortunato giocatore. Fallo sull'ultima azione e tiro libero conclusivo per il 45 a 42 finale. Una partita a scacchi tra due allenatori che si conoscono bene e che rendono molto tattica la partita. Punteggio basso ma emozioni a non finire per gli sportivissimi spettatori di entrambe le formazioni.
Da segnalare, come accennato, la prova di Procaccini nel Vis Nova, 26 punti (tutti nel secondo tempo!) e una percentuale al tiro da NBA, praticamente ha vinto segnando da solo. Nella Fonte ci e' piaciuta l'aggressivita' e la difesa iniziale, molto meno la seconda parte di gioco. Buona la prova di Guarnaschelli anche se nel secondo periodo avrebbe dovuto cercare di più i compagni. D'Orazio sempre presente in zona pitturata e note positive anche da Foglia. Certo quel 15/50 nei tiri da due grida vendetta, bastava veramente poco e avremmo raccontato un altra partita."
Fonte Roma Eur
Guarnaschelli 16, Prestisimone 5, Paesano 5, De Carolis 4, Maggi 3, Russo 2, Foglia 6, D'Orazio 1, Molinari, Campanile, De Rozeris, De Montis n.e.
Vis Nova (numeri maglia/punti) 15/10, 16/4, 13/3, 5/2, 7/26
NUOVO BLOG UNDER 17
Benvenuti
Benvenuti nel blog della squadra di basket del Fonte Roma Eur Under 15. Qui troverete news, commenti e risultati delle partite di questa stagione e molto altro ancora. Sono graditi i vostri commenti.
Ciao e Forza Fonte per sempre
Ciao e Forza Fonte per sempre
Cosa ci aspettiamo da questa stagione ???
Roster 2007/2008
giovedì 6 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
no comment!!!bravissimo dany!!
sto ancora rosicando!è stato davvero un peccato.xò dai non abbattiamoci avremo la possibilità di riscattarci.adesso alleniamoci duro x non ripetere gli stessi errori.cmq bravo dany.hai fatto una bella partita!
dovete votare dani xk è qll ke ha giocato meglio..lasciate perdere la gloria personale!!! nn votatevi da soli!!! vero peppe???hihihihihihi...vbb vado a dormire,ank se dmn mi sveglio alle 14..ciaociao mago#21
Posta un commento